csVF
CUSTOMER MANAGEMENT

Sempre attraverso l’utilizzo della piattaforma SAS e dei prodotti specifici allo scopo, gli specialisti della Meware hanno maturato esperienze importanti sulle soluzioni dedicate alla gestione dei clienti e dell’ottimizzazione delle azioni marketing sulla clientela.
In particolare siamo esperti in soluzioni per le aziende in grado di:

- Analizzare e segmentare la clientela secondo molti parametri anagrafici, demografici, di comportamento per individuare e valutare tendenze che possano contribuire allo sviluppo del business;
- Progettare, valutare ed analizzare i risultati di attività di marketing promozionale per massimizzare il ritorno degli investimenti che derivano dalle campagne marketing;
- Ottimizzare e indirizzare le azioni e i corretti canali di comunicazione marketing in relazione alle caratteristiche di ciascun cliente per migliorare la profittabilità di ciascuna azione di contatto;
- Analizzare i comportamenti dei clienti attraverso la loro navigazione in internet e sui siti delle aziende.

Inoltre, oggi, i social network sono diventati una importante piazza di ascolto deid pensieri e del “common sentire” degli utenti; infatti, in un ambiente così destrutturato e scevro da vincoli gli utenti si esprimono liberamente ed interagiscono tra di loro senza condizionamenti. Il reperimento, la classificazione e la correlazione di queste informazioni diventa importante per percepire la corretta sensazione che gli utenti hanno di un prodotto, di una iniziativa o di un brand.
Soluzioni di “Sentiment Analysis” che attraverso l’analisi semantica di testi siano in grado di estrarre i concetti da correlare con le informazioni analitiche sono proprio adatte allo scopo di analizzare la rete e i social network per determinare il “ reale sentimento” degli utenti.
In Meware abbiamo sviluppato una robusta esperienza su queste soluzioni basandoci sulla piattaforma di prodotti SAS e, quindi, attraverso una consulenza specializzata e la realizzazioni di soluzioni efficaci, possiamo aiutare i nostri clienti ad interpretare questo nuovo canale di contatto che si sta affermando prepotentemente sia in ambito politico/sociale che nel business.

 

op
Meware s.r.l. - sede legale Largo Gibilmanna, 4 - 00146 Roma // P.IVA 10792021007 // tel. +39 06 5911669 // Fax +39 06 56561042 // mail info@meware.it