csVF
DIVERSITY MANAGEMENT

La Meware segue i processi aziendali del Diversity management per una corretta valorizzazione delle diversità culturali espresse dalle proprie persone.

La nostra azienda ha l'obiettivo di valorizzare e utilizzare pienamente il contributo, unico, che ciascun dipendente può portare. 
Questo contributo scaturisce dalla possibilità della persona di sviluppare e applicare, all'interno dell'organizzazione, uno spettro ampio e integrato di abilità e comportamenti che riflettono il suo genere, il suo orientamento sessuale, la sua razza, la sua nazionalità, la sua religione, l'età, il background e l'esperienza.
 La competenza manageriale, individuale e organizzativa, che permette di realizzare un'efficace gestione delle diversità, può svilupparsi se viene a cadere il riferimento ad un unico paradigma di pensiero e di comportamento, e sono contemporaneamente presenti e riconosciute qualità e orientamenti diversi.
La Meware ha, dunque, un approccio alla gestione delle risorse umane finalizzato alla valorizzazione delle differenze di cui ciascun individuo è portatore all'interno dell'organizzazione, sia in termini di diversità primarie (che fanno riferimento ad elementi quali l'età, il genere, l'orientamento sessuale, l'origine etnica, le competenze/caratteristiche mentali, che fanno parte di un patrimonio innato dell'individuo e che non possono essere modificate). Sia in termini di diversità secondarie (che fanno riferimento ad elementi acquisiti nel tempo come, ad esempio, il background educativo, la situazione familiare, la localizzazione geografica, il reddito, la religione, il ruolo organizzativo, l'esperienza professionale).

 

op
Meware s.r.l. - sede legale Largo Gibilmanna, 4 - 00146 Roma // P.IVA 10792021007 // tel. +39 06 5911669 // Fax +39 06 56561042 // mail info@meware.it