csVF

MANAGEMENT TEAM

La Meware nasce dalle robuste esperienze di un management team che ha maturato importanti competenze nel settore informatico italiano. In particolare esso è composto da:

Roberto Di Giulio

É l’Amministratore Unico e socio di Meware.
Roberto ha iniziato la sua attività professionale nello sviluppo software in importanti aziende di informatica. Il suo curriculum lavorativo è stato, poi, caratterizzato da un lungo periodo di collaborazione con una importante multinazionale americana, la Digital, dove ha lavorato nella funzione marketing di prodotto prima e nella funzione commerciale poi.
Ha rivestito ruoli di maggiore responsabilità nella funzione commerciale assumendo la responsabilità della filiale difesa e sicurezza nazionale, della pubblica amministrazione centrale e infine delle telecomunicazioni quando la Digital è stata acquisita dalla Compaq. Nel 1999 ha lasciato l’azienda Compaq per iniziare l’attività imprenditoriale fondando e dirigendo una start-up di consulenza e servizi IT in qualità di Amministratore Delegato fino al 2009. Tale percorso è stato caratterizzato dal successo, partendo da zero l’azienda in 10 anni è cresciuta fino a diventare una media azienda da 7M€ e circa 90 dipendenti. Infine nel 2010 Roberto si è lanciato in una nuova avventura: la Meware, una sfida che a causa degli andamenti dell’economia e del mercato ICT in particolare, risulta essere sempre più complessa e sfidante. Roberto ha in Meware la maggioranza delle quote e attualmente riveste il ruolo di Amministratore Unico.

Imma Battaglia

É il sales manager dei mercati Utilities, Energy, PAC, PAL.
Inizia la sua carriera nel 1984, prima come Amministratore di Sistema e poi cresce verso una carriera di consulente commerciale. Applica la formula “conoscenza e competenza come prerequisiti fondamentali necessari ad una relazione commerciale continuativa e di successo”. Così si forma come amministratore di sistema lavorando nel settore finance e Pubblica Amministrazione con Datitalia Processing, Insiel a Trieste e Italsiel a Roma. Poi inizia a lavorare nel settore delle Telecomunicazioni con una società del gruppo Siemens e nel 95 inizia il suo percorso di vendita e business development con EMC2. In questa esperienza passa dal supporto alla vendita a seguire come commerciale TIM e segue i progetti di Start up di Aria in Turchia e Brasile con importanti progetti di consolidamento infrastrutture di storage. Segue e sviluppa il progetto di disaster recovery su tre siti della divisione Bancoposte di Poste Italiane. Diventa Cosulting Director con l’obiettivo di integrare e sviluppare le acquisizioni di Business Edge e Conchange ed in questa ottica sviluppa un programma di Service Oriented Infrastructure. In continuità con la sua grande esperienza con le informazioni, la gestione e l’analisi oggi è responsabile della vendita delle soluzioni SOA, BPM e Business analitics e della consulenza Meware. Imma coniuga l’esperienza che le viene dal suo impegno nel mondo strutturato IT contribuendo sempre con soluzioni creative e di grande innovazione.

Francesca Pietrocarlo

É il Chief Financial Officer di Meware.
Laureata in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, vanta una consolidata esperienza nelle aree di amministrazione, finanza e controllo di gestione di Aziende modernamente organizzate. Competenze nelle normative fiscali e giuslavoristiche vigenti, capacità organizzative, un’ottima conoscenza dell’inglese e del francese e la dimestichezza con i principali applicativi in ambito contabile, fiscale e di gestione del personale completano il suo profilo professionale. 


Tarquinia Gini

É il manager dell’area “Business Analysis”
Laureata in Matematica all’Università Federico II di Napoli nel 1989, ha consolidato un’esperienza di oltre 20 anni in società multinazionali nel mondo dell’Information Technology dove ha maturato esperienze di crescente responsabilità passando progressivamente da ruoli tecnici a quello di manager di team estesi ed eterogenei. Ha un solido background nel project management, nel 2000 consegue la certificazione PMP, maturato inizialmente nell’ambito applicativo e successivamente in quello infrastrutturale seguendo Clienti Enterprise in diversi settori quali Finance, Public Sector e Telecomunicazioni. E’ stata responsabile di Business Unit raggiungendo gli obiettivi di business e qualitativi. Nel 2012 entra a far parte del team di management della Meware dove oggi è responsabile della Unit Business Analytics.

Giancarlo Tretola

É il manager dell’area “SOA & BPM”
Giancarlo Tretola si è laureato in Ingegneria Informatica all'Università del Sannio ed ha conseguito il Dottorato in Ingegneria del Software nel programma congiunto tra la Facoltà di Ingegneria dell'Università del Sannio (Italia) e la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Zagabria (Croazia).

Durante il corso di dottorato e come Assistente Ricercatore, è stato coinvolto in attività di ricerca al Centro di Eccellenza sulle Tecnologie del Software (RCOST - Research Centre On Software Technologies) dell'Università del Sannio, nei seguenti campi: Automazione dei Processi di Business, Service Oriented Architecture e Sistemi Autonomici. Inoltre è stato incaricato di attività di tutorato e di insegnamento nei corsi di Tecnologie Software per il Web, Sistemi Distribuiti, Ingegneria del Software e Programmazione Orientata agli Oggetti. Per tre anni è stato Professore a Contratto per l'insegnamento di Programmazione all'Università del Sannio.

Dal 2011 è stato assunto in Meware S.r.l. come Architetto Software e come Project Manager. È stato coinvolto in diversi progetti di sviluppo e manutenzione di sistemi software, nell'ambito del Business Process Management per clienti Telco e Finance, usando tecnologie Tibco ed Oracle, ed impiegando metodologie SOA. In seguito, ha guidato progetti di Business Intelligence e di Risk Management, impiegando prodotti SAS, e metodologie di Datawarehouse e Enterprise Application Integration, in diversi istituti Bancari. Da Marzo 2015 ha assunto il ruolo di Business Unit Manager della Business Unit SOA & BPM. Inoltre, guida il team di Ricerca e Sviluppo di Meware, che è coinvolto in progetti di ricerca finanziati dalla UE, in ambito logistisco: Modulushca, Logicon e Citylab. I suoi campi di interesse nella ricerca sono: Physical Internet, Cloud Computing e Big Data Analytics.

 


Meware s.r.l. - sede legale Largo Gibilmanna, 4 - 00146 Roma // P.IVA 10792021007 // tel. +39 06 5911669 // Fax +39 06 56561042 // mail info@meware.it