csVF

IL RECRUITING

Gli inserimenti del personale in Meware vengono effettuati sia con risorse esperte che vengono prese dal mercato, ma, sempre più, con una politica di formazione specifica finalizzata alla ricerca di talenti che escono dalle Università italiane. Dalla consolidata collaborazione con il centro di ricerche BIOGEM di Ariano Irpino, partecipato da varie Università campane, in particolare dall’Università del Sannio, nasce l’iniziativa UIIP (University – Industry Intership training Program) che vede la Meware partecipare come tra gli sponsor principali. L’UIIP (www.uiip.it) è un programma di collaborazione tra il mondo industriale e il mondo universitario, per la selezione e la formazione di neo-laureati su specifiche tecnologie. Il programma prevede un periodo di formazione in aula di tipo residenziale di 4 mesi presso il centro formazione di BIOGEM Campus ad Ariano Irpino e un periodo di “training on the job” presso le aziende sponsor.
Le ultime edizioni alle quali Meware ha partecipato, e continua a partecipare, come sponsor sono:

- TIBCO Accademy – con la sponsorizzazione di Poste Italiane, Tibco EMEA e Meware per la formazione di esperti di Middleware e di Architetture SOA basate sulla piattaforma TIBCO.
- SAS Accademy – un master specificatamente pensato per la formazione di esperti in soluzioni di Risk Management per banche ed assicurazioni basate sulla piattaforma e sui prodotti della SAS Institute. Tale master è stato sponsorizzato da SAS Italia, Meware e Parametrica Srl.

Attualmente è in corso una nuova edizione di UIIP che prevede la specializzazione dei partecipanti sulle soluzioni di CRM basate sul prodotto Siebel alla quale Meware partecipa in qualità di sponsor.

 

op
Meware s.r.l. - sede legale Largo Gibilmanna, 4 - 00146 Roma // P.IVA 10792021007 // tel. +39 06 5911669 // Fax +39 06 56561042 // mail info@meware.it